Carnevale 2008

09:59 Pubblicato da Aurelio


Iniziano ufficialmente oggi le manifestazioni per la 108a edizione del Carnevale Di Sciacca, che si interromperà per i festeggiamenti in onore Della Patrone, "M.S.S. Del Soccorso". Anche Quest'anno, senza non poche polemiche, la manifetsazione si terra nella zona della Perriera. Il Carnevale inizia con la consegna simbolica delle chiavi della città al re del Carnevale: Peppi Nnappa. ...e tutto ha termine la notte del martedì grasso quando il Carro di Peppi Nnappa viene bruciato nella pubblica piazza. E' un carnevale unico in tutta la Sicilia, dove oltre alla pregevole manifattura delle opere in cartapesta, si apprezzano gli inni e i copioni allegorici che accompagnano le "carruzzate". Quest'anno sono 12 le opere in cartapesta. Categoria A: -"SIAMO GIUNTI ALLA FRUTTA " -"L'ITALIA NEL MIRINO" -"CARO AMICO TI SCRIVO" -"TUTTO.... IN COMODE RATE" -"NELLE MANI DI RE SCORPIONE" -"TUTTI IN CARROZZA " ; Categoria B: -"MIMMO RAGNO" -"E QUESTA DOVE LA METTO" - "..MA SEI CADUTO DALL’AMACA?" -"MANGIA CINA" -"SIAMO SCI…MUNITI" -"TUTTU SCUSCIO E .... CUBAITA NIENTE". Insieme alle tradizionali manifestazioni in programma, segnaliamo anche manifestazioni correlate: Le cartoline del Carnevale con riproduzioni di carri degli anni passati, Il Carnevale alla Bit di Milano ed in collegamento con le reti televisive nazionali, Carnevale e Sport, Carnevale e Cultura: In occasione della manifestazione saranno presenti delegazioni del progetto Europeo GRUNDIVING 2-TRADIZIONI ARTS IN CONTEXT PROVENIENTI da: Grecia, Lituania, Irlanda.
You can leave a response, or trackback from your own site.

2 Response to "Carnevale 2008"

  1. ckgius Said,

    il carnevale di sciacca è la festa più bella che ci sia

    Posted on 30 gennaio 2008 alle ore 02:51

     
  2. Anonimo Said,

    sicuramente la più bella e sentita dalla città, ma forse poco evoluta visti i continui e vecchi discorsi che ogni anno si sentono alla vigilia della festa,,,, vedi capannoni, sito, ticket, valorizzazione a livello nazionale, compenso per i carristi, ecc. ecc.
    Le associazioni cittadine, anche di nuova costituzione cercano invano di parlare...ma fanno poco all'atto pratico...e ci limitiamo a fare sempre la solita e poco frittuosa polemica per l'apertura di via roma, o per l'addio che rocco forte vuole dare a questa bella ma mediocre città...

    Posted on 2 febbraio 2008 alle ore 06:23