Il GUSTO DELLA CULTURA

05:08 Pubblicato da Aurelio

Si è svolta giovedì 17 presso la Sala Giglia della Provincia di Agrigento, l'inaugurazione della manifestazione "IL GUSTO DELLA CULTURA" che si porpone di promuovere il patrimonio archeologico della provincia di Agrigento verso il grande pubblico, attraverso un viaggio sensoriale per luoghi, le usanze e le tipicità. La manifestazione entrerà nel vivo il 21 e si protrarrà fino al 26 Aprile, giorno del Gran Galà presso il teatro Pirandello di Agrigento che vedrà la partecipazione di esponenti della cultura, tra cui: Franco Oppini - Michele Carfora - Marco Armani - Teresa Mannino da ZeligOff; Presenterà l'evento Nathaly Caldonazzo. La quattro giorni della cultura ci accompagnerà in un viaggio che vede Sciacca, Bivona, Licata ed Agrigento, come prime tappe, alla scoperta di evidenze monumentali, tradizioni e piatti tipici locali. A Sciacca, il 21 Aprile si inizierà alle 17.30 con Seminario Monotematico presso l'ex chiesa di Santa Margherita, seguirà alle 18.30 il Laboratorio itinerante di cucina dal titolo "Primi Piatti".
La manifestazione rientra nel PIR - Il Gusto della Cultura, nell'ambito del Progetto omonimo, finalizato dall'Unione Europea e dalla Regione Sicilia - Assessorato Beni Culturali e Pubblica Istruzione.
You can leave a response, or trackback from your own site.

1 Response to "Il GUSTO DELLA CULTURA"

  1. Anonimo Said,

    Importante valorizzare la cultura gastronomica nostrana... ma questi eventi non dovrebbero essere fine a se stessi, bensì dovrebbero promuovere realmente il territorio coinvolgendo in maniera più decisa chi ancora non lo conosce.

    Posted on 15 maggio 2008 alle ore 06:20