In bocca agli affari di questi Saldi 2008

03:55 Pubblicato da Aurelio

Sono scattati questa mattina in Sicilia i saldi di fine stagione che si concluderanno il 15 marzo così come prevede un decreto della Regione pubblicato sull'ultimo numero della Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana. Le vendite promozionali potranno essere effettuate dal primo febbraio al 15 maggio e dal primo agosto al 15 novembre. Il decreto fissa per il 12 luglio l'avvio dei saldi della stagione estiva che si concluderanno il 15 settembre. Prospettiva seducente per vantaggiosi affari, dall’abbigliamento ai prodotti più disparati, che diventa una irrinunciabile occasione sia per i commercianti che per i consumatori. Spesso la chimera dei Saldi si rivela una vera e propria bufala che si farebbe meglio evitare, e allora meglio qualche suggerimento prima di iniziare:
- Se il prodotto acquistato risulta ad un esame più accurato difettoso, il negoziante è tenuto a sostituirlo… è uno dei diritti del consumatore utile e rivendicabile anche nel periodo di saldi in Sicilia.
- Ricordate di conservare con cura lo scontrino dei vostri acquisti se alla richiesta di cambio non lo esibite potreste ricevere un roboante no.
- Il negoziante non può rifiutarsi di accettare le carte di credito se in negozio ha esposto, per esempio all’ingresso o presso la cassa, i loghi delle carte stesse…
- Ricordate inoltre che i saldi servono spesso ai commercianti per mettere nuovamente in vendita capi giacenti in magazzino, quindi, più avanti si và con il periodo degli sconti, è vero che si abbassano i prezzi ma è anche probabile che ci si ritrovi con l'acquistare prodotti o capi non attuali…
Per cui occhio critico su vetrine e merce ed attento al portafoglio, queste le regole base per acquisti sereni e per sfruttare al meglio l'occasione offerta dagli sconti in Sicilia
In bocca agli affari di questi saldi 2008
You can leave a response, or trackback from your own site.

0 Response to "In bocca agli affari di questi Saldi 2008"